SAGRA DELLE SAGRE, SUPERATI I CINQUANTAMILA VISITATORI



BARZIO – Nonostante il breve maltempo di lunedì, la 53^ edizione della Sagra delle Sagre mantiene comunque alto il numero delle presenze: dopo soli tre giorni è stato superato, infatti, il “muro” dei 50.000 visitatori. Il numero di vetture calcolate ieri è stato di 4.124 (gli organizzatori sottolineano al proposito che i numeri di vetture forniti si riferiscono solo a quelle transitate dal ponte sul fiume Pioverna: restano quindi escluse quelle parcheggiate nelle aree esterne. Nel computo dei visitatori non sono ovviamente neppure presi in considerazione coloro i quali raggiungono la Sagra a piedi).

Grande successo ha ottenuto anche l’iniziativa della Mauri Formaggi con le visite guidate in partenza dalla Sagra: sono state ben 1.500 le persone che domenica hanno usufruito della navetta ed hanno potuto ammirare le grotte della famosa azienda casearia valsassinese. Sta suscitando veramente molto interesse e grande consenso l’esposizione approntata dalla Comunità Montana presso lo Spazio Fornace dove è stato allestito un bellissimo percorso storico/geografico/naturalistico che rappresenta davvero un’occasione imperdibile per quanti vogliano comprendere il nostro territorio.


Proseguono anche la vendita dei biglietti della sottoscrizione a premi gestita dal Polisoccorso di Bellano (estrazione il 19 agosto) e i laboratori presso lo stand Silea, volti all’educazione ambientale.

Infine, in Villa Merlo continua la mostra “Martello, rosario e pipa” dedicata al missionario introbiese del PIME Fratel Felice Tantardini.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK