OLTRE LA SEMPLICE CURA: UTENTI DEL S.A.D. DI SESTO CALENDE OSPITI A CASA SANT’ANTONIO DI BARZIO



BARZIO – Una visita speciale per gli utenti del S.A.D. – Servizio di Assistenza Domiciliare di Sesto Calende (VA) questa settimana a Barzio. Insieme a due O.s.s., all’assistente sociale e alla coordinatrice, gli anziani di Sesto dopo un giro in centro paese sono stati ospitati a Casa S. Antonio per un pranzo festoso, una sfida a carte e una festa con gli ospiti della Rsa, l’educatore e i volontari.

“L’idea – spiega Veronica Bonicalzi, direttrice della Casa e anche Coordinatrice del Sad di Sesto Calende – è stata quella di unire i due gruppi per uno scambio, una condivisione, una giornata insieme. Gli utenti sono ripartiti con la gioia della novità e della festa”. Un’idea vincente, come testimonia anche Marcella, un’ Oss di Sesto Calende: “Gli ospiti erano molto emozionati fin dalla sera precedente. Ci tenevano a ‘fare bella figura’ con i ‘vestiti puliti e profumati della festa’”.

“Il nostro lavoro – conclude Bonicalzi – va decisamente oltre la ‘semplice’ cura: quando riusciamo ad organizzare iniziative come queste, diamo spazio e senso alla scelta che abbiamo fatto e dimostriamo ancora una volta che sceglieremmo sempre questa strada”.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK