39° GIRO DEL LEGNONCINO, NEL “LUNGO” VINCONO RIGAMONTI E OREGIONI



VALVARRONE – Nella splendida cornice dei Roccoli Lorla si è disputata la 39ª edizione del Giro del Legnoncino. I 130 partecipanti dei giri lungo e corto si sono sfidati sui sentieri del monte, perfettamente sistemati per l’occasione dai volontari. Il giro lungo di 17km d+900 ha visto la vittoria di Alessio Rigamonti della Osa Valmadrera col tempo di 1.26.47, che ha preceduto nell’ordine Massimiliano De Bernardi e Jacopo Perico. Per la categoria femminile un plauso va a Arianna Oregioni della ReCastello Radici Group [nella foto di copertina] col tempo di 1.42.38, precedendo Elisa Pallini e Giovanna Cavalli.

Il giro corto di 10km d+300, che ha avuto tra i partecipanti diverse famiglie, è stato vinto da Cesare Denti della Geb Gruppo Escursionisti bellanesi con un tempo di 48.23.00, seguito da Daniele Rava e Juri Marelli. Per la categoria femminile la vittoria è andata a Elena Caliò del Team Pasturo asd [a destra] col tempo di 59.28.00, seguita da Gretel Nogara e Deborah Maroni.

Il gruppo più numeroso è stato quello del team Geb Gruppo Escursionisti Bellanesi, con 10 partecipanti.

Le perfette condizioni meteo hanno attirato lungo il tracciato numerosi sostenitori. La Polisportiva Valvarrone sta già organizzando l’edizione 2019, che sarà la 40esima.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK