L’ARCIVESCOVO DELPINI AD ARTAVAGGIO PER I 50 ANNI DEL SANTUARIO MARIANO



PIANI DI ARTAVAGGIO – Messa solenne celebrata dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini ai Piani di Artavaggio, in occasione dei 50 anni della consacrazione dell’altare nella chiesetta dedicata a Maria Santissima Madre.

Ad accogliere Delpini il parroco don Lucio Galbiati accompagnato dal residente don Agostino Briccola, dal diacono Fabrizio Valsecchi,  da don Elio Prada e dal neo vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada e le autorità civili dell’Altopiano: il sindaco di Moggio Graziano Combi, il vice sindaco di Barzio Piergiorgio Airoldi, il sindaco di Pasturo Guido Agostoni. Il cardinale è salito in quota con la funivia come un qualsiasi turista per poi incamminarsi a piedi in preghiera.

Al santuario, senza più un posto a sedere, un megafono all’esterno ha permesso ai fedeli di seguire la cerimonia.

Fuori programma pomeridiano per l’Arcivescovo: al termine della cerimonia religiosa il prelato si è recato a pranzo restando bloccato in Artavaggio fino al tardo pomeriggio da una grandinata. Delpini si è così intrattenuto conversando amichevolmente, come nel suo stile, con gli altri commensali presenti al rifugio ricordando la sua visita nei santuari mariani della Valsassina della scorsa estate.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...