L’ARCIVESCOVO DELPINI AD ARTAVAGGIO PER I 50 ANNI DEL SANTUARIO MARIANO



PIANI DI ARTAVAGGIO – Messa solenne celebrata dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini ai Piani di Artavaggio, in occasione dei 50 anni della consacrazione dell’altare nella chiesetta dedicata a Maria Santissima Madre.

Ad accogliere Delpini il parroco don Lucio Galbiati accompagnato dal residente don Agostino Briccola, dal diacono Fabrizio Valsecchi,  da don Elio Prada e dal neo vescovo di Brescia mons. Pierantonio Tremolada e le autorità civili dell’Altopiano: il sindaco di Moggio Graziano Combi, il vice sindaco di Barzio Piergiorgio Airoldi, il sindaco di Pasturo Guido Agostoni. Il cardinale è salito in quota con la funivia come un qualsiasi turista per poi incamminarsi a piedi in preghiera.

Al santuario, senza più un posto a sedere, un megafono all’esterno ha permesso ai fedeli di seguire la cerimonia.

Fuori programma pomeridiano per l’Arcivescovo: al termine della cerimonia religiosa il prelato si è recato a pranzo restando bloccato in Artavaggio fino al tardo pomeriggio da una grandinata. Delpini si è così intrattenuto conversando amichevolmente, come nel suo stile, con gli altri commensali presenti al rifugio ricordando la sua visita nei santuari mariani della Valsassina della scorsa estate.

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIVERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COME SARÀ DA SETTEMBRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO