FAMIGLIA VA A FUNGHI E SI PERDE NEI BOSHI. TUTTI RECUPERATI IN SERATA



CREMENO – Martedì sera alle 21:30 la stazione del Soccorso alpino Valsassina-Valvarrone è stata allertata dalla centrale SOREU 118 dei Laghi per quattro persone (madre di 49 anni, con i due figli e un nipote, tutti minorenni) disperse in una zona boschiva sopra l’abitato di Maggio di Cremeno. Erano usciti nel tardo pomeriggio, a cercare funghi.

Mobilitati quindici tecnici del Cnsas con l’ausilio di due Vigili del fuoco. Sono iniziate le ricerche e la zona è stata perlustrata avendo come indicazioni le poche e frammentarie informazioni comunicate per telefono dalla madre alla centrale. Dopo circa mezz’ora, i quattro sono stati trovati in una area boschiva, non lontano da una strada carrabile. Erano disorientati e stanchi e quindi è stato necessario recuperarli con la Jeep, per poi riportarli tutti e quattro illesi presso la propria abitazione, a Cremeno.

L’intervento si è concluso in tempi brevi e il recupero dei dispersi è stato possibile solo grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei soccorritori del CNSAS.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK