FAMIGLIA VA A FUNGHI E SI PERDE NEI BOSHI. TUTTI RECUPERATI IN SERATA



CREMENO – Martedì sera alle 21:30 la stazione del Soccorso alpino Valsassina-Valvarrone è stata allertata dalla centrale SOREU 118 dei Laghi per quattro persone (madre di 49 anni, con i due figli e un nipote, tutti minorenni) disperse in una zona boschiva sopra l’abitato di Maggio di Cremeno. Erano usciti nel tardo pomeriggio, a cercare funghi.

Mobilitati quindici tecnici del Cnsas con l’ausilio di due Vigili del fuoco. Sono iniziate le ricerche e la zona è stata perlustrata avendo come indicazioni le poche e frammentarie informazioni comunicate per telefono dalla madre alla centrale. Dopo circa mezz’ora, i quattro sono stati trovati in una area boschiva, non lontano da una strada carrabile. Erano disorientati e stanchi e quindi è stato necessario recuperarli con la Jeep, per poi riportarli tutti e quattro illesi presso la propria abitazione, a Cremeno.

L’intervento si è concluso in tempi brevi e il recupero dei dispersi è stato possibile solo grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei soccorritori del CNSAS.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO