MOTO CLUB VALSASSINA, DOPPIA SODDISFAZIONE IN ALTA VAL CAMONICA



EDOLO (BS) – Sabato e domenica doppia competizione nel bresciano, dove si sono distinti i portacolori del Moto Club Valsassina. Il primo giorno con partenza alle 8 di mattina dal comune della Val Camonica è stato dedicato alla diciannovesima rievocazione storica della “Scalata Quattro Valichi Alpini”, in occasione del 91° anniversario dalla prima gara motociclistica avvenuta il 31 luglio 1927.

La gara di regolarità prevedeva un itinerario di circa 300 chilometri percorrendo quattro passi delle Alpi: quello del Mortirolo, lo Stelvio, il Palade e infine il passo del Tonale componendo un anello, con arrivo nuovamente a Edolo. Durante la gara – e precisamente dal passo Palade in poi – per gli ultimi 120 chilometri dall’arrivo i centauri sono stati messi a dura prova da forti acquazzoni. Ciononostante al termine della prova i piloti del Motoclub Valsassina si sono distinti con Emanuela Selva che ha conquistato il quinto posto assoluto, Maurizio Acquistapace sesto assoluto e Renato Moneta ottavo assoluto.

Il secondo giorno – sempre a Edolo – è stato il turno della sesta prova del Campionato Regionale Gruppo 2 Motoraid. Anche qui ottimi i risultati dei portacolori valsassinesi: il secondo posto assoluto è stato conquistato da Emanuela Selva – arrivata seconda anche nella categoria Classic –, Maurizio Acquistapace sesto assoluto e quarto nella categoria Classic, Renato Moneta ottavo assoluto e terzo nella categoria Vintage. Gli stessi piloti hanno conquistato il secondo posto come squadra.

Alessandro Tonini
atonini@iperg.net

 

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK