MOTO CLUB VALSASSINA, DOPPIA SODDISFAZIONE IN ALTA VAL CAMONICA



EDOLO (BS) – Sabato e domenica doppia competizione nel bresciano, dove si sono distinti i portacolori del Moto Club Valsassina. Il primo giorno con partenza alle 8 di mattina dal comune della Val Camonica è stato dedicato alla diciannovesima rievocazione storica della “Scalata Quattro Valichi Alpini”, in occasione del 91° anniversario dalla prima gara motociclistica avvenuta il 31 luglio 1927.

La gara di regolarità prevedeva un itinerario di circa 300 chilometri percorrendo quattro passi delle Alpi: quello del Mortirolo, lo Stelvio, il Palade e infine il passo del Tonale componendo un anello, con arrivo nuovamente a Edolo. Durante la gara – e precisamente dal passo Palade in poi – per gli ultimi 120 chilometri dall’arrivo i centauri sono stati messi a dura prova da forti acquazzoni. Ciononostante al termine della prova i piloti del Motoclub Valsassina si sono distinti con Emanuela Selva che ha conquistato il quinto posto assoluto, Maurizio Acquistapace sesto assoluto e Renato Moneta ottavo assoluto.

Il secondo giorno – sempre a Edolo – è stato il turno della sesta prova del Campionato Regionale Gruppo 2 Motoraid. Anche qui ottimi i risultati dei portacolori valsassinesi: il secondo posto assoluto è stato conquistato da Emanuela Selva – arrivata seconda anche nella categoria Classic –, Maurizio Acquistapace sesto assoluto e quarto nella categoria Classic, Renato Moneta ottavo assoluto e terzo nella categoria Vintage. Gli stessi piloti hanno conquistato il secondo posto come squadra.

Alessandro Tonini
atonini@iperg.net

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO