ALLA MANUTENZIONE DELLA ORTIGHERA-ORO PENSANO I TITOLARI DI PERMESSO. FATICA, MA ANCHE RISPARMIO…



CRANDOLA – Da quando il Comune di Crandola è diventato capo convenzione per la strada tra Ortighera e Oro, sulla quale insistono anche i Comune di Margno e Casargo, i lavori di manutenzione vengono affidati ai titolari del permesso di transito.

A loro è stata diminuita la tariffa ma è stato anche richiesto di svolgere due giornate di pulizia e manutenzione, in alternativa c’è la possibilità di pagare 30 euro per ogni giornata di indisponibilità.

“Abbiamo proposto per la Ortighera-Oro lo stesso meccanismo che già utilizziamo per le agrosilvopastorali interamente di Crandola – spiega il sindaco Matteo Manzoni – e le altre amministrazioni hanno acconsentito. In pratica chi non partecipa paga, ma soprattutto in questo modo i lavori vengono svolti a costo zero mentre, se dovessimo ogni volta incaricare una ditta, per i Comuni sarebbe una spesa di diverse migliaia di euro”.

I titolari del permesso di transito sono tutti proprietari o conduttori delle baite in zona, quindi hanno tutto l’interesse a mantenere in ordine una strada della quale, aspetto non secondario, conoscono le criticità meglio di chiunque altro.

“Nel redigere l’avviso – conclude Manzoni – ho ringraziato anticipatamente chi avrebbe partecipato, poiché nonostante sia previsto dal regolamento è un buon segno di attaccamento alla cosa pubblica“.

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

QUALE AREA DELLA VALSASSINA SECONDO TE È LA PIÙ BELLA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...