IL CFPA CERCA SPAZI E LI TROVA… AL SUPERMERCATO DI CASARGO?



CASARGO – Da settimane suscita curiosità un certo “movimento” dalle parti del Carrefour di Somadino, a Casargo. In fase di svuotamento il negozio davanti al supermercato, che ospita un’attività di vendita di casalinghi e abbigliamento, si nota da qualche tempo un andirivieni di cose e persone. E tra gli umani, ci sarebbero anche gli amministratori del CFPA. Non quelli in carica ma i precedenti, in particolare la sindaca Pina Scarpa, recentemente estromessa dal “governo” del CFP.

Che ci azzecca un Centro di Formazione Professionale con l’ipermercato del paese? Sembra che il “vecchio” Cda abbia vinto un bando e sia possibile la realizzazione, a breve, di un progetto che porterà all’Alberghiero un importante corso, destinato ad essere frequentato da parecchi partecipanti e dunque bisognoso di ampi spazi. Gli stessi che mancano nella sede didattica del CFP.

Ecco spiegato il possibile “allargamento” all’esterno delle aule – con tanto di adattamento e semi restauro dei locali dove trovava posto la merceria annessa al Carrefour. In quello che diverrebbe per un certo periodo un vero e proprio laboratorio – pare collegato all’attività di pasticceria, ma non solo.

RedEco

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA