IL SENSO DELLA TERRA, PERCORSO E PANNELLI PER NON VEDENTI NELLA MINIERA DI CORTABBIO



PRIMALUNA – Grande successo per l’inaugurazione del progetto Il senso della terra creato da Legambiente Lecco, un doppio percorso sensoriale per non vedenti dentro la miniera di Cortabbio e nei boschi circostanti.

L’evento ha visto l’inaugurazione del percorso alla presenza del segretario generale della Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus Paolo Dell’Oro, il sindaco di Primaluna Mauro Artusi, del vicepresidente della Comunità Montana Guido Agostoni, il direttore del Parco Regionale della Grigna Settentrionale Francesco Mazzeo, del presidente del Parco Monte Barro Federico Bonifacio e del presidente dell’Unione Italiana Ciechi Lombardia Nicola Stilla.

A seguito di una introduzione, la mattinata è proseguita con un’escursione del percorso interno al bosco con spiegazione dei pannelli informativi scritti anche in codice braille da parte di volontari e collaboratori. I pannelli sono stati creati con l’intento di coinvolgere e integrare un tipo di disabilità, quella visiva, che passa spesso in secondo piano. I vari interventi, soprattutto ad opera del presidente U.I.C. Lombardia Nicola Stilla, hanno portato alla riflessione e presa in considerazione del tema. L’inaugurazione ha previsto attività per tutta la giornata odierna, compreso un laboratorio di codice tattile braille tenuto da Maria Grazia Seva e Rosella Combi, di U.I.C. Lecco.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK