LA PROTEZIONE CIVILE FESTEGGIA A PASTURO IL PATRONO PADRE PIO. DOMENICA POMERIGGIO DIMOSTRAZIONI E CERIMONIE



PASTURO – Importante appuntamento domenica 23 settembre a Pasturo per festeggiare Padre Pio, patrono della protezione civile italiana. In paese si ritroveranno i volontari del comitato provinciale di coordinamento delle organizzazioni di protezione civile per una giornata di cerimonie, esercitazioni, incontri e convivialità.

Alle 15 ritrovo in piazza XXV aprile per volontari e mezzi per l’alzabandiera e le dimostrazioni antincendio e di allestimento campo. Alle 16.30 ammassamento al piazzale don Carlo Gnocchi per il corteo delle 17 che accompagnato dal corpo musicale Bruno Colombo sfilerà tra le strade del paese. Alle 18 la messa nella parrocchiale di Sant’Eusebio, alle 19 di nuovo in piazza XXV aprile la benedizione di mezzi e volontari, e momento conviviale per volontari e partecipanti.

“La celebrazione del patrono della protezione civile italiana – commenta il presidente della Provincia di Lecco Flavio Polano – rappresenta un momento solenne di raccoglimento che ci permette anche di fare una riflessione su quanto importanti siano la coesione e la sinergia tra le istituzioni e il mondo del volontariato. Esprimo il mio personale ringraziamento ai nostri volontari, fondamentale e insostituibile risorsa del sistema di protezione civile, che costantemente vigilano sul territorio e sui cittadini”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK