GIORNATA DELL’AIDO, I DONATORI PRESENTI IN TUTTA LA VALSASSINA



LECCO – Si rinnova l’appuntamento annuale “Un Anthurium per l’informazione”, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi promossa da AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – che sarà presente con i suoi volontari nelle principali piazze italiane, sabato 29 e domenica 30 settembre.

In provincia di Lecco, iniziative in questi Comuni:

AIRUNO, ANNONE BRIANZA, BELLANO, CALOLZIOCORTE, CASSAGO BRIANZA, COLICO, COSTA MASNAGA, GALBIATE, GARLATE, LECCO, LOMAGMA – OSNAGO, MANDELLO DEL LARIO, MERATE, CASATENOVO – MISSAGLIA – MONTICELLO BRIANZA, MONTE MARENZO, NIBIONNO, OGGIONO, VIGANO’, BALLABIO, CREMENO, PADERNO D’ADDA, ROGENO, CENTRO VALSASSINA (Pasturo, Introbio, Primaluna), PESCATE, VALMADRERA CIVATE, VERDERIO.

Per conoscere la piazza più vicina dove trovare i volontari che offriranno informazioni e le piante di Anthurium è possibile visitare il sito www.aido.it.

Così dichiara Flavia Petrin, presidente AIDO Nazionale: “La nostra missione è quella di sostenere la medicina del trapianto, che ha raggiunto livelli di eccellenza riconosciuti in tutto il mondo. Oggi vivono bene circa 50mila persone trapiantate. E questo “bene” coinvolge anche le loro famiglie, con un effetto sociale molto positivo. Lavoriamo affinché i cittadini siano messi in condizione di esprimere consapevolmente la loro volontà, per evitare espressioni di volontà negative perché mancano le nozioni necessarie”.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2018
L M M G V S D
« Ago    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ANDARE A FUNGHI, PASSATEMPO OPPURE PERICOLO MORTALE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...