GLI EVENTI PIÙ ATTESI DELL’ANNO



Quali sono stati e quali saranno ancora gli eventi più attesi di questo 2022 di rinascita, dopo le forti chiusure dovute a ciò che sappiamo purtroppo tutti?

È tempo di buone nuove finalmente, pensare al futuro e godersi le belle novità, solo così la fortuna non ci abbandonerà! Ad esempio, sapevate che nel gioco del lotto, il 6 manca dal 22 maggio 2021? (qui trovate i dettagli del sorteggio). Oltre a questo evento che attendono tutti gli amanti del gioco e chi vuole provare anche solo saltuariamente a sfidare la Dea Bendata, altri appuntamenti imperdibili del 2022 sono stati senza dubbio gli Eurovision Song Contest di Torino, il Salone del Mobile di Milano e i magici spettacoli del Circe du Soleil a Roma e a Milano.

La 66° edizione dell’Eurovision Song Contest, a seguito della vittoria dell’Italia con la canzone “Zitti e buoni” della band romana Måneskin, ha avuto luogo nel capoluogo piemontese presso il Pala Olimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio. Erano presenti le emittenti pubbliche di 41 paesi – con la partecipazione dell’Rtcg del Montenegro e l’emittente nazionale armena Arma.tv che ha gareggiato l’ultima volta nel 2019 – ed un pubblico di circa 200 milioni di persone.

Quella del 2022 è stata la 61° edizione del Salone del Mobile e si è tenuto presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho dal 5 al 10 aprile, dove i professionisti del mondo dell’arredamento provenienti da tutto il mondo hanno presentato le loro creazioni ad un vasto pubblico. In contemporanea si sono potute ammirare altre importanti manifestazioni come Workplace3.0, il salone dedicato all’ambiente di lavoro, e le biennali EuroCucina ed il Salone Internazionale del Bagno.

E ancora gli spettacoli del Cirque du Soleil, definiti come l’incontro tra bizzarrie ed acrobazie da togliere il fiato incentrate sul tema dell’immaginazione, si sono tenuti a Roma, presso il Tor di Quinto, dal 16 marzo al 24 aprile; ed a Milano, presso Piazzale Cuoco, dal 4 maggio al 19 giugno. Creato e diretto da Michel Laprise, ha debuttato nel 2014 in Montreal, Canada, e riguarda un inventore della fine del XIX secolo che crea una macchina che sfida le leggi del tempo, dello spazio e delle dimensioni per reinventare tutto ciò che lo circonda.

Chiudiamo in bellezza con due tra le mostre più attese di quest’anno.

Dopo 10 anni di assenza a Milano, Warhol torna a Milano con una grande mostra alla Fabbrica del Vapore. L’esibizione dedicata al genio della Pop Art, mira infatti a ricostruire tutti i periodi storici in cui l’artista, attraverso la sua rivoluzione, è stato in grado di innovare la storia dell’arte del Novecento, cimentandosi in diversi ambiti quali moda, musica e imprenditoria. Potrete visitarla dal 22 ottobre al 20 marzo 2023.

Nel Nuovo Spazio Generali Valore Cultura del Palazzo Bonaparte a Roma, dal prossimo 8 ottobre, potrete fare un viaggio nella vita e nelle opere di Van Gogh. Attraverso 60 opere e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana ed artistica del genio olandese, per celebrarne la grandezza universale.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2018
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK