“QUALE MONDO VUOI?” ALLA FESTA DELL’ORATORIO NELLA COMUNITÀ PASTORALE MADONNA DELLA NEVE. TUTTE LE IMMAGINI



PRIMALUNA – Nei giorni di festa per l’apertura dell’anno oratoriano 2018-2019 della Comunità Pastorale Madonna della neve – che raggruppa le parrocchie di Introbio, Primaluna, Parlasco, Cortenova e Taceno – bambini e ragazzi hanno riproposto nel salone dell’oratorio di Primaluna lo spettacolo Quale mondo vuoi? liberamente tratto dal musicalSolidarietà è una parola” di don Paolo Auricchio, cappellano presso l’istituto penale minorile di Nisida, in provincia di Napoli.

Un grande successo, assolutamente meritato per i più di cinquanta giovanissimi protagonisti che hanno interpretato con gioia ed entusiasmo un copione alquanto impegnativo, emozionando il pubblico presente con canti, balli, dialoghi e battute. In scena i giovani, con le loro paure, i difetti, i loro comportamenti a volte strani ed arroganti, le fragilità, la sensibilità, la loro spontaneità: insomma con la loro vita.

Piccole, grandi storie di tutti i giorni vissute in un mondo per niente facile, disturbato da tanta violenza, intolleranza, indifferenza, bullismo e razzismo.

Eppure sono proprio loro, i giovani, i bambini ad insegnarci che si può abbandonare la violenza e credere nell’amicizia, a non chiudere gli occhi ma ad agire, affinchè qualcosa possa cambiare ed avere finalmente un mondo diverso: un mondo con il cuore.

Tanti bambini e genitori hanno partecipato alla messa a Taceno e al successivo pranzo comunitario. Numerosi sono poi rimasti al giocone organizzato dagli animatori all’oratorio di Taceno. Poi a Cortenova apericena e serata dedicata agli adolescenti e giovani con il vicario della Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK