VARALLO SESIA (VC) – Si conclude a Varallo Sesia il campionato italiano Trial 2018 e con quest’ultimo appuntamento chiude i battenti la stagione agonistica 2018.
Matteo Grattarola termina con una vittoria questa annata ricchissima di soddisfazioni: quattro titoli vinti (italiano indoor e outdoor, europeo e mondiale tr2). Sono ben 34 le vittorie consecutive nel campionato nazionale, 17 titoli italiani tr1 – di cui 9 italiani outdoor e 8 indoor –, 2 titoli europei e un titolo mondiale.
Soddisfatto Teo Mat a fine gara ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questi successi: il team Sembenini Nils Montesa RedMoto, gli sponsor, gli amici e tutti i sostenitori. “Anche questa stagione è finita regalandoci tante soddisfazioni; i sacrifici e il duro allenamento hanno portato ottimi risultati. Ora ci concediamo qualche giorno di relax, ma poi si ricomincia a lavorare per il prossimo anno. Grazie a tutti!” le parole del campione.
La gara è stata impegnativa per i funamboli delle due ruote con zone selettive e un bel tracciato. Piccola pecca la scarsa visibilità delle zone: molte difficilmente raggiungibili per il pubblico. La classifica finale di campionato vede dunque Matteo Grattarola primo, Gianluca Tournur secondo e Luca Petrella in terza posizione.