DOMENICA ALLA SAGRA DI PARLASCO SI RISCOPRONO GLI ANTICHI SAPORI



PARLASCO – Domenica si riassaggiano gli antichi sapori con la sagra di Parlasco. Nelle vie del paese già dalle 10 apriranno la festa i mercatini di hobbistica; Santa Messa alle 11.15 e poi dalle 11.45 si aprono le danze. Lungo le strade di Parlasco saranno disseminati carretti adibiti alla degustazione di assaggi: fagiolata, bagnarell, fugascin, polenta oncia, paradell, castegn e lacc, tortei, miascia, polenta e lardo, accompagnati da formaggi, salame e vino.

Alle 12.30 – dopo il lauto aperitivo – il vero e proprio pranzo al campo sportivo a base di polenta taragna e salsicce costate. Dalle 16 – a mo’ di merenda e digestivo – tante buröll (caldarroste) per tutti.

Non di solo cibo vive l’uomo: e così, durante la giornata, si potrà fruire di una mostra fotografica e della proiezione di filmati sulla valle e saranno esposti diversi attrezzi di antichi mestieri con autentiche dimostrazioni di utilizzo. Ad allietare la giornata ci saranno inoltre i canti popolari e la musica delle “Fisarmoniche paesane”.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK