VENDROGNO: L’INCENDIO CONTINUA, IL PAESE “PRESIDIATO” DAI POMPIERI



VENDROGNO – Giornata di interventi per i Vigili del Fuoco del Comando di Lecco, tutti conclusi tranne quello più impegnativo ovvero l’incendio boschivo in Muggiasca iniziato nel primo pomeriggio di mercoledì.

Sono stati impiegati sei automezzi con rispettivo personale dalla sede centrale di piazza Bione e dal distaccamento volontario di Bellano. Le operazioni di soccorso “sono state complicate dalle avverse condizioni meteo di forte vento che ha impedito l’impiego della componente aerea nelle operazioni di spegnimento”. Distrutti almeno una quindicina di ettari di bosco tra le località di Inesio e Mornico.

Al momento la zona di Vendrogno, in prossimità del centro abitato, “è presidiata costantemente dai Vigili del fuoco di Bellano in collaborazione con il personale dell’antincendio boschivo. Presidio attivo per tutta la notte per garantire la salvaguardia delle abitazioni e l’incolumità dei residenti nel caso dovessero mutare rapidamente le condizioni e la direzione del fronte di fiamma”.

Per Vendrogno le operazioni di bonifica e spegnimento riprenderanno al più presto nelle prime ore di oggi, giovedì.

REPORT/TUTTI GLI INTERVENTI DI IERI IN PROVINCIA su

 

 







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...