PREVISIONI METEO AVVERSE, CABINOVIA DI BOBBIO CHIUSA. MA L’APERTURA NEI FINE SETTIMANA AUTUNNALI È STATA UN GRANDE SUCCESSO



BARZIO – Chiude con un fine settimana di anticipo la positiva esperienza delle aperture autunnali (settembre e ottobre) della cabinovia che collega Barzio ai Piani di Bobbio. Nei week end di questi due mesi infatti, per la prima volta ITBImprese Turistiche Barziesi ha voluto sperimentare l’operatività dell’impianto nelle giornate di sabato e domenica.

E l’esordio ha ottenuto risultati eccellenti quanto forse inattesi: migliaia infatti le persone che hanno raggiunto il comprensorio turistico barziese anche fuori dalle “consuete” stagioni: quella invernale per le tradizionali attività sciistiche e sportive in genere e l’estate nella quale sono diverse le iniziative proposte – dai trekking al Bike Park, passando poi nei tanti rifugi per uno spuntino o un pasto vero e proprio.

Come d’estate, la cabinovia ha funzionato nei week end dalle 8:30 del mattino fino alle 17 con una breve pausa all’ora di pranzo.

Webcam Piani di Bobbio

Solo per quest’ultima occasione, considerate le pessime previsioni meteo per sabato 27 e domenica 28 ottobre, è stata decisa la cancellazione dell’ultima apertura straordinaria della cabinovia. Ora ci si prepara alla stagione-clou, con la speranza che già dal 1° dicembre neve o comunque temperature basse possano consentire il via in grande stile dell’inverno ai Piani di Bobbio.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK