FOLLA STRABOCCHEVOLE AI FUNERALI DI GIOVANNINO FAZZINI A PREMANA



PREMANA – Enorme la partecipazione popolare alle esequie del 77enne Giovanni Fazzini, già sindaco di Premana, consigliere provinciale, presidente della Comunità Montana, esponente della allora Democrazia Cristiana e molto altro ancora.

Tante le persone rimaste fuori dalla chiesa parrocchiale premanese, diverse le autorità presenti, con l’attuale n. della CM Valsassina Carlo Signorelli con la fascia da presidente.

Numerosi anche i primi cittadini, a partire dal sindaco di Lecco Virginio Brivio. A Premana è arrivato anche l’onorevole Gianmario Fragomeli.

L’omelia nella parrocchiale è stata tenuta da don Giambattista Rizzi, nipote del defunto. “Lo zio Giovanni era un uomo generoso, sempre pronto a spendersi per il suo prossimo. Ha pensato sempre agli altri, sia nell’impegno politico e sociale sia da educatore; per questo rimarrà sempre presente tra dinoi il suo esempio, qualcosa di più di un semplice ricordo”.

Sei i diversi interventi alla fine della funzione per l’omaggio conclusivo: di don Mauro, del sindaco di Lecco Brivio, di un redattore del Corno (rivista locale co-fondata dallo stesso Fazzini), della sua Filodrammatica Premanese, del figlio dell’ingegner Pensa e di una insegnante – Giovannino era stato maestro elementare nella sua intensa vita.

Rimarcata da quanti sono intervenuti l’attività di politico integerrimo e di uomo che ha sempre lavorato nelle istituzioni territoriali, con grande dedizione e altrettanta passione.

La bara è stata portata a braccia dai volontari del Soccorso Alpino premanese, gruppo del quale Fazzini era stato tra i fondatori.

RedPre
.

In questa pagina alcune immagini significative dei funerali, tenutisi alle dieci del mattino, e della successiva sepoltura.







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

ECCESSI DI VELOCITÀ: GIUSTO MULTARE "A OCCHIO"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...