“TUTTO QUESTO AMORE NON PUÒ SFUMARE NEL NULLA”, FOLLA E COMMOZIONE AI FUNERALI DI GABRIELE ORLANDI ARRIGONI



PASTURO – Grande partecipazione e grande commozione ai funerali di Gabriele Orlandi Arrigoni, tenutisi a Pasturo domenica pomeriggio. Chiesa strapiena, e moltissimi anche fuori in piedi sul sagrato: erano presenti i lavoratori della Galperti Cortenova, dove Orlandi lavorava, della Mauri di Pasturo, dove aveva lavorato fino a due anni fa, i membri dell’Associazione Sportiva di Pasturo, che hanno portato la bara sulle loro spalle, i volontari del Pronto Soccorso dell’AST di Introbio, oltre moltissima gente, di tutte le età, venuta a presentare la propria solidarietà e le proprie condoglianze.

“Una tragedia inaspettata – ha commentato il sacerdote residente di Pasturo don Antonio officiante la Messa insieme al parroco don Lucio – in cui il silenzio è l’unico modo per esprimere la nostra solidarietà, la nostra commozione, ma anche la nostra inadeguatezza, nell’incapacità di dire qualcosa di sensato davanti a tanto dolore”.

Un silenzio attonito, che ha caratterizzato la folla presente, paragonabile alla Passione di Gesù, un silenzio che però è pieno di domande, “le domande che ci salgono dal cuore, ma nessuno può rispondere, nemmeno Dio”.

“Mentre i soccorritori hanno tentato di riaccendere il respiro interrotto di Gabriele, Dio alla fine gli ha alitato il soffio della vita eterna che non muore”.

Il parroco ha poi ricordato la famiglia del giovane trentottenne scomparso: dalla moglie Debora, a cui era legatissimo “era così bello vederli insieme sui sentieri di montagna, avevano sempre un sorriso per tutti” , al padre Giacomino e alla madre Ernestina, che “erano fieri e contenti di quel figlio così bravo”. Tutto questo amore di cui Gabriele si circondava non può ora sfumare nel nulla, “ma è vita vera nel Signore”.

L’ultimo pensiero del parroco è andato al giovane nipote di 13 anni che era insieme allo zio su quella sfortunata motocicletta: “Forza Christian siamo tutti con te, resisti e lotta per tornare tra di noi, ti aspettiamo tutti con trepidazione”.

Conclusa la cerimonia il lungo corteo si è avviato all’uscita della chiesa verso il cimitero di Pasturo.

E.B.

 

LEGGI ANCHE:

PASTURO/COLLEGHI E ASSOCIAZIONI AD ACCOMPAGNARE GABRIELE ORLANDI ARRIGONI NELL’ULTIMO VIAGGIO




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO Valsassina




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME TI COMPORTI IN OCCASIONE DEL "BLACK FRIDAY"?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

VN SU FACEBOOK