BENEMERENZE CONI: PREMI PER SEI VALSASSINESI. UN RICORDO ANCHE PER IL GRANDE RENATO CORBETTA



LECCO – Giovedì 13 dicembre, alle 20.30 in sala don Ticozzi, il Coni Point di Lecco organizza la “Festa dello Sport Provinciale – Consegna Benemerenze Coni”. L’ iniziativa – organizzata con il contributo dalla Provincia di Lecco – renderà omaggio agli atleti del nostro territorio – categoria Under 21 – che si sono distinti nelle varie discipline sportive nel corso del 2018, segnalateci dalle rispettive federazioni sportive provinciali.

L’intento dell’iniziativa è quello di valorizzare le eccellenze sportive del nostro territorio e rendere omaggio ai nostri atleti, ricordando in questa cornice natalizia anche Dario Noseda, per la sua difficile ed eccellente impresa attraverso la quale ha coronato il sogno della vita, raggiunto con impegno e passione.

In questa serata verranno consegnate le Benemerenze Sportive anno 2017 assegnate dal Coni Nazionale ad atleti, dirigenti e società sportive del nostro territorio: fra i valsassinesi si distingue la campionessa di sci d’erba Antonella Manzoni. Saranno poi premiati – della Valle – per la stessa categoria della Manzoni i suoi compagni Marco Combi, Nicole Mastalli e Nicolò Schiavetti. Per la corsa in montagna Dionigi Gianola e il ballabiese Mattia Montini per i 110 metri ostacoli.

Sarà inoltre un’occasione unica per ricordare due figure esemplari recentemente scomparse che tanto hanno fatto per lo sport del nostro territorio: Aurelio Foschini e il centometrista Renato Corbetta (in copertina), scomparso quasi un anno fa, che oltre all’animo imprenditoriale sempre carico di idee e novità – non ultima la Sagra delle Sagre di cui si può definire il padre – serbava anche una grande passione per lo sport.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK