IL GRANDE RITORNO DEI RE MAGI A MOGGIO: FESTA POPOLARE AL TOP



MOGGIO – Centinaia di persone, litri di vin brulè e migliaia di caramelle “sparse” dai tre Re Magi venuti a cavallo fin sull’Altopiano; un intrattenitore d’eccezione al microfono (l’ex sindaco Umberto Locatelli, trascinatore di una piccola folla animata dalla presenza di tanti bimbi).

E ancora: presepi ovunque, i locali strapieni dove venivano serviti eccellenti pietanze calde a prezzi d’occazione, un paese vivo con un clima straordinariamente mite per la fine di dicembre, in cui il corteo dei tre re è stato solo il clou di una giornata piacevole e animata.

L’evento di Moggio è tornato alla grande, ospitando parecchie persone giunte da altri paesi e diversi villeggianti. Per una iniziativa gradevole e colorata, musicata dalla banda che si soffermava insieme agli ospiti venuti da lontano, rallegrando i vari punti del centro.

Un successo, pieno e meritato. Si è vista la mano di chi queste cose le sa promuovere – circostanza non sempre realizzata in Valsassina.

Un plauso dunque agli organizzatori con la speranza che i Magi facciano costantemente ritorno. E che magari, come auspicato  da Locatelli, Moggio riviva altre serate del genere, non solo il 30 dicembre.

S. T.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2018
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK