FONDI EX PIP, LOCATELLI: “UNA MANOVRA INCLUSIVA”. E QUEI FACILITATORI



MOGGIO – Sulla importante “distribuzione” di fondi a molti Comuni dell’area della Comunità Montana V.V.V.R. (oltre un milione di euro, vedi nostro recente articolo), interviene il referente di Forza Italia per la Valsassina Umberto Locatelli: “Possiamo dire che è stata una manovra inclusiva. Infatti, è vero che ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine la quadra si è trovata“.

Si sa che quando ci sono soldi di mezzo da spartire si può correre il rischio di dividersi…
“Vero, ma ciò non è accaduto grazie al lavoro svolto dal presidente Signorelli e dai “facilitatori“, incaricati dalla politica per sciogliere i nodi di oggi e gettare le basi di domani. I progetti finanziati sono tutti importanti ed avranno una ricaduta positiva sul territorio sia in termini di occupazione che di sostegno al settore turistico-ricettivo. Partendo dalla valorizzazione turistica dell’area ex Cariboni a Colico e dalla realizzazione di posteggi necessari a Perledo e Varenna e passando dalla strada che collegherà finalmente Giabbio con Chiarino a Premana, proseguendo con il prolungamento della ciclabile dalla Comunità Montana sino a al palazzetto di Barzio voluta dai sindaci dell’Altopiano; a Primaluna poi si realizzerà un’area attrezzata per camper con parco giochi in località Caraletta, a Taceno si costruirà un posteggio adiacente all’area PIP; infine, con fondi diversi si sono finanziati altri progetti tra cui, per importanza di trasferimento, spicca la riqualificazione a Bellano della Casa del Diavolo“.

Ma non è finita qui.
“Considerato che il 50% dei fondi ex PIP é da restituire ciò implica che in futuro ci sarà la possibilità di finanziare altri progetti. Un buon risultato soprattutto di dialogo tra i componenti della CM. Aspettiamo ora che si presentino i progetti e che si realizzino le opere ;guardiamo quindi fiduciosi ai prossimi impegni ormai dietro l’angolo. Buon lavoro”.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031