INCIDENTI SUGLI SCI E IN ARIA, AMBULANZE COME TROTTOLE IN VALLE



VALSASSINA – Scontri sulle piste da sci, incidenti in ultraleggero, e soccorsi in montagna. Da tempo la Valsassina non vedeva una domenica tanto intensa dal punto di vista della cronaca, con elicotteri ed ambulanze a sfrecciare in lungo e in largo.

Se di prima mattina è stato recuperato senza particolari conseguenze l’uomo bloccatosi in Grignone (un codice verde per il quale si è alzato l’elicottero dei vigili del fuoco), l’episodio più grave da registrare è quello accaduto in Valvarrone nel primo pomeriggio, dove una alpinista di 44 anni ha perso la vita cadendo lungo un canalone del monte Legnone. L’elicottero Areu di Como tornerà in Alta Valle anche più tardi, attorno alle 15.30, per portare soccorso a un56enne di Renate precipitato in deltaplano. Coinvolti nell’emergenza anche i pompieri e i volontari del soccorso alpino.

Particolarmente delicata oggi anche la situazione sulle piste da sci, sia nel comprensorio dell’Altopiano sia in quello delle Betulle. Alle 11.30 circa è giunta da Balisio l’ambulanza che ha preso in carico un 29enne e un 54enne leggermente feriti in una caduta in quel di Bobbio; più o meno alla stessa ora partiva da Introbio un altro mezzo di soccorso per un 11enne in codice giallo a Margno. Sirene nuovamente verso Bobbio un’ora dopo, questa volta muovendosi dal centro valle, per un 40enne in codice giallo caduto sulle piste. Da Lecco è arrivata in codice giallo l’ambulanza che alle 14 ha accompagnato in pronto soccorso un ragazzino di 10 anni caduto a Bobbio, e nuovamente la croce rossa di Balisio è salita a Barzio alle 15.40, per un codice verde. Non poteva mancare nell’elenco anche Artavaggio: in questo caso si è trattato però di un malore e non di un incidente (codice giallo alle 15.30).

 

 

Tags: , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728