VUOI RILASSARTI? VIAGGIA!



Il nostro tempo è l’era dell’informazione. Computer, telefono, Internet ora – questi sono gli stessi strumenti di lavoro, che erano un aratro o un martello. Se prima una persona lavorava fisicamente usando il potere dei suoi muscoli, allora il lavoro mentale è caratteristico di una persona moderna. La ricreazione in sostanza è un cambiamento di attività, un cambiamento di scenario. È necessario per mantenere la salute e la vitalità.
Il modo più efficace e salutare per riposare, calmare i nervi e rilassarsi è viaggiare. Viaggiare è un’opportunità per scoprire nuovi aspetti in se stessi che sono stati nascosti dietro la routine quotidiana o è il desiderio di sperimentare esperienze come, ad esempio, cam sesso live e di toccare nuove sensazioni associate alla comunicazione con nuove persone, nuovi paesi.

L’uomo moderno, abituato a uno stile di vita stabile e al progresso tecnologico, sta vivendo il bisogno di una scarica di adrenalina. Se senti che l’energia vitale si sta sparendo e l’immagine davanti ai tuoi occhi si confonde gradualmente in un punto grigio, guardati intorno- scoprendo il mondo e conoscendone la bellezza, riuscirai ad espandere i tuoi orizzonti e allo stesso tempo di soddisfare la tua passione per l’avventura.

Vediamo alcuni tipi di turismo sia moderni, sia quelli relativamente nuovi.

Turismo ricreativo
Questa è la forma più comune di ricreazione, che comporta il recupero fisico e psico-emozionale, un cambiamento di scenario. Questo tipo di turismo moderno comporta una vacanza al mare o nella natura con una visita alle attrazioni circostanti. È basato sul desiderio implacabile dell’uomo di auto sviluppo. Visitando i luoghi, i viaggiatori hanno l’opportunità di conoscere le tradizioni e il patrimonio storico unico del paese e, naturalmente, di riempire la loro base di conoscenze con nuove preziose informazioni.

Turismo sportivo
È sempre popolare tra i viaggiatori di varie età. Ci sono 2 tipi di questa direzione, che prevedono passatempi attivi e passivi. Vale la pena menzionare sia i tradizionali tipi di turismo sportivo moderno, sia i nuovi che sono appena apparsi:
nautico (vela, rafting);
pedonale (escursioni a piedi);
sci alpino (sport invernali);
ciclismo;
equitazione;
viaggi in macchina;
turismo di golf; ecc

Turismo d’avventura
Non molto tempo fa, è diventato molto popolare tra i turisti. Centinaia di migliaia di amanti dell’estremo fanno un viaggio per ottenere adrenalina. I temerari di tutto il mondo viaggiano con palloncini, scalano le montagne, saltano con i paracadute, scendono nelle profondità sottomarine ed esplorano le grotte, cavalcano motoslitte e jeep su terreni impervi, vanno in montagna in bicicletta, scendono dal flusso rapido con barche gonfiabili.

Turismo ecologico
Questa direzione è rappresentata da una rete di piccoli alberghi, pensioni, costruiti nei luoghi più appartati e silenziosi del nostro pianeta, non colpiti dalla globalizzazione. Questo tipo relativamente nuovo di svago moderno è progettato per mantenere il delicato equilibrio ecologico tra natura e uomo.

Allora perché viaggiamo? Per aprire orizzonti senza precedenti, imparare nuovi e interessanti, essere ispirati e creare. Per sperimentare la vita nella sua interezza, spingere la solita cornice e trovare un nuovo aspetto.




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728