È CARNEVALE! DOMENICA LE SFILATE A PREMANA, VENDROGNO E INTROBIO



VALSASSINA – L’edizione 2019 del Carnevale ambrosiano dei ragazzi sarà all’insegna dell’innovazione e delle nuove scoperte. Sarà il genio di Leonardo da Vinci la fonte d’ispirazione per trovare un’idea o un’intuizione. Il maestro inventore ha lasciato in eredità una importantissima verità: un’idea non è affare da cervelloni, ma di impavidi curiosi, sognatori e spiritosi. Inizia con la domenica grassa il 3 marzo e si concluderà sabato 9 marzo con le sfilate in tutta la Diocesi di Milano.

È questo lo slogan che sta impegnando anche gli oratori della Valsassina in collaborazione con associazioni e istituzioni nella preparazione delle sfilate e delle feste dedicate soprattutto ai più piccoli.

I primi due appuntamenti in Valle sono già questa domenica a Premana e Introbio.

Premana e Pagnona:
Gli oratori di Premana, Pagnona e il corpo bandistico San Dionigi propongono domenica 3 marzo la sfilata di Carnevale e lo spettacolo con il mago Eminos in San Rocco, con il seguente programma: alle 14 possibilità di portare dolci o bibite al Barin; 14.30 spettacolo in S. Rocco con il Mago Emino; 15.30 partenza della  sfilata accompagnata dalla banda, che percorrerà alcune vie del centro per poi giungere al Barin, e fare merenda tutti insieme.

Vendrogno:
Domenica 3 marzo. Ritrovo in piazza alle 14 e partenza della sfilata per le vie del paese. A seguire festa e merenda per tutti. In caso di maltempo festa presso il salone Sant’Antonio e merenda.

Comunità Pastorale Madonna della neve:
Domenica 3 marzo si inizia con la sfilata dei carri e delle maschere di Carnevale con il seguente programma: 13.30 ritrovo in piazza Carrobbio a Introbio, 14 inizio sfilata fino a Primaluna, arrivo in piazza Quattro Novembre e animazione a cura degli adolescenti della Comunità e merenda per tutti. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella palestra di Primaluna.
Giovedi 7 marzo festa per i ragazzi delle medie alle 20.30 a Introbio.
Sabato 9 marzo sfilata a Cortenova dalle 14 con ritrovo in oratorio e sfilata per le vie del paese. Conclusione in oratorio con merenda.

UP Alta Valsassina:
Sabato 9 Margno. Ritrovo dei carri a Margno alle 14. Partenza della sfilata per Crandola. Arrivo a Margno e sosta nel piazzale del municipio. Partenza per Casargo e arrivo in oratorio, con premiazione carri e maschere e merenda. In caso di maltempo festa in oratorio a Casargo.

Comunità Pastorale Maria Regina dei monti:
Sabato 9 marzo sfilata da Barzio a Cremeno. Alle 14:30 ritrovo all’oratorio San Giovanni Bosco di Barzio. All’arrivo merenda preparata dalle mamme e nonne.
A Moggio sempre sabato alle 14:30 ritrovo in oratorio, sfilata di carnevale per le vie del paese. All’arrivo merenda per tutti.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK