LA COMUNITÀ MONTANA CERCA MATERIALE STORICO SULLA FORNACE MERLO



BARZIO – La Comunità Montana sta effettuando una ricerca di testimonianze, di materiali storico documentali e fotografici relativi alla storia della Fornace Merlo, con connessioni alla famiglia stessa, ai lavoratori e alle zone limitrofe.

Il materiale raccolto ed eventualmente organizzato verrà utilizzato per implementare gli allestimenti del Museo La Fornace e l’archivio storico, che verrà messo a disposizione dei visitatori.

Il Museo nasce come idea di comunità, di unione e condivisione, e in questa prospettiva “è intenzione della Comunità Montana raccogliere quanto più materiale possibile, anche al fine di conservarlo per farne patrimonio per  le future generazioni”.

Maggiori indicazioni a riguardo possono essere richieste all’ente nella persona di Alice Marcati (Ufficio Tecnico 0341/910144 int. 2), che ne curerà la raccolta.

I documenti originali, “qualora non potessero essere oggetto di donazione, saranno scansionati e restituiti ai legittimi proprietari, previa autorizzazione all’uso ai sensi della vigente normativa sulla privacy. Le raccolte di testimonianze dovranno essere preventivamente concordate per consentire l’eventuale presenza di videomaker”.

Il deposito del materiale potrà essere effettuato presso la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, via Fornace Merlo 2 a Barzio negli orari di apertura dal lunedì al giovedì (dalle 9:00 alle 17:00) e il venerdì (dalle 9:00 alle 12:30).




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO