LUTTO NEL MONDO DELLA COOPERAZIONE, ANCHE IL COE DI BARZIO PIANGE LE VITTIME DEL DISASTRO AEREO 



BARZIO – Anche il Coe di Barzio si unisce alla voce di Focsiv e di tutte le Ong associate che si dicono addolorate nell’apprendere che nell’aereo precipitato ieri tra i tanti passeggeri siano scomparse 8 persone del mondo della cooperazione e della solidarietà internazionale alcune delle quali si recavano alla Conferenza Onu sul Clima di Nairobi.

Gli 86 soci di Focsiv sono addolorati e partecipano al grave lutto e si stringono ai familiari di tutte le vittime dell’Ethiopian Airlines precipitato ieri. Si piange la scomparsa di Paolo Dieci, presidente Cisp e della rete Link 2007, di Carlo Spini, presidente di Africa Tremila, con i due volontari di questa Ong di Bergamo Gabriella Vigiani e Carlo Ravasio, di Pilar Buzzetti e Virginia Chimenti, funzionarie del World Food Programme. Molte di queste persone si stavano recando a Nairobi per la Conferenza ONU sul Clima, che aprirà oggi, persone che come lo stesso viceministro Emanuela Del Re le ha definite “rendono l’Italia orgogliosa per il loro impegno nel sociale, nella cultura e nella cooperazione internazionale”.

“Per noi tutti oggi è una triste giornata per la scomparsa dei 157 passeggeri del disastro aereo avvenuto, tra i quali i nostri otto nostri connazionali. Un particolare pensiero va ai volontari di Africa Tremila, alle due funzionarie del World Food Programme e all’amico Paolo Dieci con il quale, per anni, abbiamo condiviso percorsi ed esperienze di solidarietà e cooperazione internazionale. Siamo ancora frastornati dal dolore, ma non possiamo non ricordare il modo mite e pacato con quale Paolo ha sempre portato avanti il proprio impegno e ha curato le relazioni con tutti noi. Ci mancheranno la sua preparazione, la sua profonda cultura e la sua gentilezza” hanno dichiarato congiuntamente a nome di tutte le Ong della federazione Gianfranco Cattai, presidente, e Nino Santomartino, vicepresidente Focsiv.

 

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK