CALCIO/JUNIORES CORTENOVA SPROFONDA A CORNATE D’ADDA, BRUTTO SCONTRO E AMBULANZA IN CAMPO PER IL PREMANESE GIANOLA



CORNATE D’ADDA (BG) – Sotto il sole di Cornate d’Adda, una Juniores Cortenova spenta gioca una brutta partita e, dopo il primo tempo finito in parità, incassa tre gol nella seconda frazione di gioco, per il definitivo 4-1.

A cinque minuti dal termine, con il match ampiamente chiuso dai padroni di casa, attimi di grande paura in campo: Enrico Gianola si accascia a terra dopo uno scontro violentissimo con il portiere avversario, che, in uscita, travolge in pieno il centrocampista gialloblu.

Il direttore di gioco sospende temporaneamente la partita in attesa dell’arrivo dei soccorsi e, dopo un’attesa di circa mezz’ora, il giocatore viene trasportato in codice giallo all’ospedale di Vimercate, per verificare possibili lesioni o danni toracici.

CRONACA
L’inizio della gara sorride ai padroni di casa, più grintosi e messi meglio sul terreno di gioco. Il Cortenova fatica ad uscire dalla propria metà campo e al quarto d’ora incassa il primo gol della Cornatese, viziato molto probabilmente da un errore arbitrale (al momento del cross la palla sembrava aver superato la linea di fondo). Dopo il gol subito, i gialloblu trovano più compattezza a centrocampo e riescono a esprimere il proprio gioco nei 10 minuti finali, che culminano con il primo gol in campionato di Taricco, bravo a saltare due uomini da posizione molto defilata e a trafiggere il portiere sul primo palo.

Nel secondo tempo cala il buio sui valsassinesi, che subiscono due reti nel giro di cinque minuti, al 55° e al 60°. Nella mezz’ora finale quasi nessuna emozione, fino all’episodio spaventoso raccontato sopra con la sospensione del match. Dopo la ripresa per gli ultimi cinque minuti, con le squadre scosse e mentalmente negli spogliatoi, arriva anche il quarto gol per il definitivo 4-1.

Sabato prossimo a Barzago i valsassinesi cercheranno punti preziosi per la lotta salvezza.

G. G.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK