LA VALSASSINA STA PER TINGERSI DI BLU, ALLA KERMESSE OLTRE DON BRUNO ANCHE DAMIANO E MARGHERITA DA ITALIA’S GOT TALENT



MARGNO – Mancano meno di venti giorni alla grande festa di Parlasco del 7 aprile 2019 Illumina di Blu il cielo della Valsassina edizione 2019  iniziativa di informazione e sensibilizzazione sull’autismo. In moto la macchina organizzativa dell’associazione guidata da Morena Fazzini che ha in questi giorni pubblicato la locandina solitamente ricca di eventi per tutti.

Collegato all’iniziativa c’è, anche quest’anno, l’estrazione a premi che ha come punto di forza il quadro del pittore lecchese Carlo Maria Giudici dal titolo “Fiori” donato nel 2018 all’associazione organizzatrice, presentato a Casargo ai primi di marzo. Il tema del quadro, il terzo appositamente dipinto per l’associazione valsassinese, vuole rappresentare i bambini nei loro aspetti emozionali, solari che può dare gioia anche nei giorni più tristi.

Saranno presenti come testimonial della giornata Damiano e Margherita Tercon direttamente da Italian’s got talent.Damiano così si presenta sul suo blog: “Sono un cantante lirico basso. Sono autistico. L’autismo di cui soffro è la sindrome di Asperger. La sindrome di Asperger che ho è media (la sindrome di Asperger può essere grave, media o leggera, proprio come l’autismo classico). Sono stato riconosciuto autistico all’inizio dell’anno 2005.”

Ecco il programma dell’iniziativa: si svolgerà venerdì 30 marzo, martedì 2 aprile giornata per la sensibilizzazione sull’autismo e nella giornata principale di domenica 7 aprile.

Venerdi 30 Marzo 2019
Autestichevolissimevolmente
a proposito di autismo… giro della Provincia di Lecco con il camper della sensibilizzazione.

Martedi 2 Aprile 2019
Fiaccolata Blu alle 20:30 partenza da piazza IV Novenbre a Crandola Valsassina con le fiaccole, arrivo al piazzale del Municipio a Margno, seguirà cioccolata e tè per tutti i partecipanti offerta dai commercianti.

Domenica 7 Aprile 2019dell’Illumina di Blu il cielo della Valsassina
Alle 11:15 messa celebrata da don Bruno Maggioni nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Parlasco

Alle 14 Moto Blu partenza dal lungolago di Lecco (zona McDonald’s), breve sosta a Bellano per le ore 15 zona Pala Sole, arrivo a Parlasco per il pomeriggio all’insegna del blu alle ore 15:30. Per info, dettagli e adesioni contattare Fede 328.7564842

Coloriamo le montagne di Blu alle 14 le vette all’unisono si tingono di blu – Info: Barbara 347.5884197

Dalle 14 Pomeriggio Blu al campo sportivo di Parlasco pomeriggio interamente dedicato ai bambini organizzato in collaborazione con il Comune di Parlasco, le Pro Loco di Parlasco, Margno, Crandola Valsassina e Casargo. Tanti i giochi proposti tra cui il battesimo della sella, gonfiabili, truccabimbi e bolle giganti, performance live del pittore Carlo Maria Giudici, merenda, laboratori a cura di Margherita Rusconi con le ragazze dell’Istituto Bertacchi, animazione con GMC Play, lancio di palloncini, Moon Light Majorettes di Primaluna – fresche di premio – ed estrazione dei premi della sottoscrizione e altro ancora…

Il campione di Trial Matteo Grattarola sostiene anche quest’anno la manifestazione.

Il ricavato delle manifestazioni andrà a favore della continuità di un progetto sulle scuole e di corsi di formazione. In caso di maltempo la manifestazione di Parlasco sarà rinviata a data da definirsi.

Per info: Morena 340.4722643 – Lorenza 347.5410194

L’iniziativa ha il sostegno di Paolo Arrigoni, questore del Senato della Repubblica Italiana.

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK