“MA QUANDO ARRIVA LA MAMMA?”, EVENTO SPECIALE QUESTA SERA PER IL CINEFORUM VALSASSINESE, OSPITI IL REGISTA E IL PICCOLO PROTAGONISTA



PASTURO – Un bambino sogna di rivedere la sua mamma e un gruppo di mamme affronta per lui una lunga lotta. “Ma quando arriva la mamma?” è il documentario del regista ticinese Stefano Ferrari col quale il cineforum valsassinese festeggia il 50° anniversario, mezzo secolo ininterrotto di proiezioni con dibattito, sempre guidate dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia. Un caso unico nel settore.

La pellicola – presentata in anteprima a Castellinaria, festival del cinema giovane di Bellinzona – racconta la storia di Ahmad, rifugiato in Svizzera ma costretto dal Trattato di Dublino a tornare in Germania col padre, e della mobilitazione delle mamme di Giubiasco per ricongiungere la famiglia con la mamma ancora in Iraq.

Al cineteatro di Pasturo ospite d’eccezione sarà il regista Stefano Ferrari, mentre in collegamento con la Germania interverrà anche il piccolo Ahmad.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, eccezionalmente mercoledì 3 aprile alle 21 e ad ingresso libero.

Ecco il trailer del documentario di Stefano Ferrari.

 

 

 

Tags: , , , , ,




I "TEST" DI VN

"SFOLLATI" DALLA VALSASSINA: GIUSTO CHE RESTINO FUORI CASA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930