BARZIO, IL COE COMPIE 60 ANNI: A FESTEGGIARLO SPECIALI CONFEZIONI DI CAVIADINI



LECCO – L’Associazione Centro Orientamento Educativo (COE) in collaborazione con la Galleria Melesi è lieta di presentare “tanti caviadini della valsassina”, la confezione dei tradizionali biscotti valsassinesi progettata dal designer Paolo Vallara e illustrata dall’artista Nando Crippa in occasione del 60° dell’Associazione COE.

Questa scatola di caviadini – un prodotto genuino fatto a mano dai volontari del COE di Barzio – è un dono e un omaggio alla Valsassina e ai giovani di tutto il mondo in questa speciale ricorrenza. Con il ricavato si sostengono i progetti educativi dell’associazione.

Martedì 16 aprile (domani) alle 18.30 la Galleria Melesi di Lecco ospiterà l’evento di presentazione di “tanti caviadini della valsassina”. Saranno presenti: Prashanth Cattaneo (vice presidente COE), Sabina Melesi (titolare Galleria Melesi) Paolo Vallara (designer), Nando Crippa (artista).

Durante la serata si potrà vedere il disegno originale di Nando Crippa che potrà essere ritirato a chi offrirà la cifra più alta a partire da 300 euro donando l’importo all’Associazione COE. La serata si concluderà con lo scambio degli auguri di Pasqua.

“L’amore per la Valsassina ha spinto il nostro fondatore don Francesco Pedretti a lasciare Saronno, dove era rettore del collegio arcivescovile, per trasferirsi in Valsassina con alcuni volontari e dare vita al COE con l’impegno di promuovere nuove scuole e programmi di formazione – sottolinea Rosa Scandella, presidente del COE – Dopo sessant’anni di attività nel mondo, la sede del COE resta nello stesso paese: Barzio. Tutti i nostri collaboratori e amici in Africa, Asia e America Latina conoscono la Valsassina e la amano. Questa confezione di Paolo Vallara e Nando Crippa nasce come omaggio al nostro bellissimo territorio e alla sua gente”.

Le confezioni di biscotti saranno poi disponibili a partire da mercoledì a Lecco nei seguenti negozi:
le cose Emporio ideale store di via Corti 12 e 14 (rione Pescarenico)
Cuoio & Colori di via Carlo Cattaneo 16.

È richiesta una donazione di 10 euro per ogni confezione di biscotti.

 

Tags: , , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK