PULIZIE DI PRIMAVERA NEL BOSCO DELLA FUNIVIA. SPAZZATURA, COPERTONI, FERRAGLIA E PURE UN MOTORINO



BARZIO – Ferraglia a piacere, 24 pneumatici, pattumiera varia da riempire una trentina di sacchi, una batteria e un motorino. Niente male il bottino della giornata per gli operai Itb, che smessa la stagione invernale si sono dedicati alla pulizia della valletta della Bobbia.

Una dozzina gli uomini impegnati nel ripulire il bosco da ogni sorta di immondizia gettata dalle barriere di via Sant’Eustacchio, la strada che porta ai parcheggi della funivia per i Piani di Bobbio.

Dalle foglie ecco emergere il segnale di una immotivata inciviltà che ha fatto della valletta una discarica a cielo aperto: oltre a prevedibili cartacce e bottiglie di plastica infatti, scarponi da sci e da montagna, sci, qualche racchetta e un bob ci ricordano che si tratta pur sempre di una località invernale.

L’elenco continua con l’occorrente per campeggi ben accessoriati, quindi un freno da roulotte/rimorchio, un intero set da stiro (ferro con caldaia e non distante pure lo scheletro di un asse), qualche materasso, vetri, secchi latte e bidoni. E poi ancora ferri da camino, la statuetta di uno scoiattolo, copertoni, una batteria motore e uno scooter.

Itb ci ha messo la manodopera, smaltire il tutto spetta al Comune di Barzio che nel pomeriggio ha liberato il piazzale di accesso alla funivia dal materiale ammucchiato.

 

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK