SS36, SI RIAPRE GIÀ STASERA. A DUE SENSI IN CORSIA SUD CON IL BYPASS PER LA FRANA



LIERNA – Non più domani entro le 13 ma già alle 21 di questo lunedì sera. Riaprirà quindi tra poche ore la Statale 36 tra Abbadia Lariana e Bellano dopo la frana che nel pomeriggio del 25 aprile ha invaso la carreggiata all’altezza di Lierna.

Se l’incontro mattutino in prefettura tra le autorità e Anas, la quale nel fine settimana ha lavorato per mettere in sicurezza la parete da cui si sono staccati i massi precipitati tra le auto senza fortunatamente colpire nessuno, si era concluso con il primo annuncio, i sopralluoghi pomeridiani hanno rassicurato e permesso di anticipare alle 21 di questa sera.

La viabilità seguirà il doppio senso di marcia per una decina di chilometri lungo la corsia sud che dunque farà da bypass debitamente protetta dal fronte franoso.

“Il tavolo – comunica la Prefettura – prendendo atto delle informazioni fornite da Anas alla luce dei sopralluoghi disposti in questi giorni nonché degli interventi attuati, consistenti nel posizionamento di una barriera alta 3 metri a protezione della carreggiata sud (nella foto a sinistra, pubblicata da Davide Vassena su Facebook), conviene sulla riapertura di quest’ultima entro le 13 della giornata di domani”.

“La riapertura della carreggiata nord, viceversa, avverrà nel volgere di alcune settimane, in relazione all’esecuzione delle opere di messa in sicurezza della parete rocciosa che insiste sull’intera arteria stradale” concludono.

Immagine di copertina dal web

 

Tags: , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2019
L M M G V S D
« Mar   Mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930