LIVING LAND, L’ESTATE DEI GIOVANI ACCANTO AI TURISTI



BARZIO – Arriva l’estate, ma con Living Land le opportunità per i giovani non vanno in vacanza. I Comuni di Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Dervio, Esino Lario, Lierna, Mandello Del Lario, Moggio in collaborazione con l’Ufficio di piano dell’Ambito di Bellano propongono: “Estate negli uffici turistici e nei musei”.

Si tratta di un progetto rivolto a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità. Le persone selezionate saranno impegnate nelle attività degli uffici turistici o dei musei di Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Dervio, Esino Lario, Lierna, Mandello del Lario e Moggio nel periodo compreso tra giugno e settembre 2019.

In queste settimane i ragazzi si occuperanno di assistenza turistica, aggiornamento dei siti web e delle pagine social, della gestione dei contatti con le strutture turistiche, cureranno l’esposizione del materiale, si occuperanno del presidio di siti museali, storici, turistici e delle visite guidate.

I giovani saranno inseriti nelle strutture tramite l’attivazione di uno stage, conforme alla normativa regionale, oppure tramite contratto di collaborazione occasionale ed è prevista un’indennità economica proporzionale al monte ore effettuato. Alle persone selezionate sarà garantita una formazione tecnica e trasversale in itinere pari a 12 ore e il coordinamento da parte di una figura tutor che garantirà un’attenzione educativa allo svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze.

I requisiti per partecipare al bando sono: avere un’età tra i 18 e i 27 anni, conoscere la lingua inglese, avere predisposizione al lavoro con il pubblico, avere disponibilità almeno per un mese part-time. Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza del territorio in cui si andrà a operare e la residenza o il domicilio nei comuni dell’Ambito di Bellano.

Le domande di partecipazione sono disponibili presso il sito www.livingland.it e presso i siti web dei Comuni e degli enti aderenti e dovranno essere consegnate, unitamente al curriculum vitae, a copia della carta d’identità e del codice fiscale ed eventuale copia del permesso di soggiorno, entro mercoledì 22 maggio: a mano al Consorzio Consolida in via Belvedere 19 a Lecco, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15; oppure via mail a: e.cortesi@consorzioconsolida.it con oggetto “Estate negli uffici turistici e nei musei”

La graduatoria verrà determinata in seguito ad un colloquio di valutazione e selezione, per altre informazioni è possibile contattare Eleonora Cortesi: tel. 0341 286419, cell. 335 7502021, e-mail: e.cortesi@consorzioconsolida.it

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO