LIVING LAND, L’ESTATE DEI GIOVANI ACCANTO AI TURISTI



BARZIO – Arriva l’estate, ma con Living Land le opportunità per i giovani non vanno in vacanza. I Comuni di Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Dervio, Esino Lario, Lierna, Mandello Del Lario, Moggio in collaborazione con l’Ufficio di piano dell’Ambito di Bellano propongono: “Estate negli uffici turistici e nei musei”.

Si tratta di un progetto rivolto a ragazzi di età compresa tra i 18 e i 27 anni che desiderano cimentarsi in un’esperienza di crescita personale e di utilità per la comunità. Le persone selezionate saranno impegnate nelle attività degli uffici turistici o dei musei di Abbadia Lariana, Bellano, Colico, Dervio, Esino Lario, Lierna, Mandello del Lario e Moggio nel periodo compreso tra giugno e settembre 2019.

In queste settimane i ragazzi si occuperanno di assistenza turistica, aggiornamento dei siti web e delle pagine social, della gestione dei contatti con le strutture turistiche, cureranno l’esposizione del materiale, si occuperanno del presidio di siti museali, storici, turistici e delle visite guidate.

I giovani saranno inseriti nelle strutture tramite l’attivazione di uno stage, conforme alla normativa regionale, oppure tramite contratto di collaborazione occasionale ed è prevista un’indennità economica proporzionale al monte ore effettuato. Alle persone selezionate sarà garantita una formazione tecnica e trasversale in itinere pari a 12 ore e il coordinamento da parte di una figura tutor che garantirà un’attenzione educativa allo svolgimento delle attività, consentendo ai ragazzi di vivere un’esperienza costruttiva e stimolante in cui mettere in gioco le proprie competenze.

I requisiti per partecipare al bando sono: avere un’età tra i 18 e i 27 anni, conoscere la lingua inglese, avere predisposizione al lavoro con il pubblico, avere disponibilità almeno per un mese part-time. Saranno considerati requisiti preferenziali la conoscenza del territorio in cui si andrà a operare e la residenza o il domicilio nei comuni dell’Ambito di Bellano.

Le domande di partecipazione sono disponibili presso il sito www.livingland.it e presso i siti web dei Comuni e degli enti aderenti e dovranno essere consegnate, unitamente al curriculum vitae, a copia della carta d’identità e del codice fiscale ed eventuale copia del permesso di soggiorno, entro mercoledì 22 maggio: a mano al Consorzio Consolida in via Belvedere 19 a Lecco, dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 15; oppure via mail a: e.cortesi@consorzioconsolida.it con oggetto “Estate negli uffici turistici e nei musei”

La graduatoria verrà determinata in seguito ad un colloquio di valutazione e selezione, per altre informazioni è possibile contattare Eleonora Cortesi: tel. 0341 286419, cell. 335 7502021, e-mail: e.cortesi@consorzioconsolida.it

 

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO