SCUOLE/IL DIRIGENTE AI CANDIDATI: “PIÙ SPAZI ALLE CLASSI, MENSE ALLE MEDIE”



CREMENO – Chiede di “mettere al centro dei programmi la scuola” il dirigente dell’istituto Istituto comprensivo di Cremeno Renato Cazzaniga nella sua lettera aperta rivolta alle amministrazioni comunali e alle liste impegnate nella competizione elettorale del prossimo 26 maggio.

“Non sarà necessario mettere in vendita il nostro Istituto di Cremeno – premette Cazzaniga – per ricevere l’attenzione che la comunitè scolastica si aspetta in questo frangente elettorale. Non sara necessario perché la Valsassina é un territorio da sempre attento a valorizzare e a dare risposte concrete ai bisogni della scuola“.

Da molto tempo la comunità scolastica “fa i conti con la richiesta pressante dei genitori di realizzare il tempo scuola su cinque giorni settimanali – ricorda il dirigente affermando poi che “Dopo aver analizzato le più diverse propostesiamo arrivati alla conclusione che questo servizio sarà possibile, senza penalizzare l’alta qualità del servizio erogato… mettendo le due scuole medie nella condizione di avere un servizio mensa“.

Ma per realizzare la mensa occorrono “locali adatti”. Cosa che sarà possibile a Introbio, secondo Cazzaniga, “ipotizzando di prevedere un progetto di costruzione di un modulo aggiuntivo nell’attuale cortile della scuola e a Cremeno un progetto di ristrutturazione degli spazi dell’appartamento dell’ex custode”.

E a proposito di spazi, la media introbiese ne necessita di “fisiologici” per poter effettuare le normali attivita didattiche.

Insomma, “Occorrono investimenti“. Per questo il preside delle medie valsassinesi richiama l’attenzione delle liste e delle forze politiche che si propongono di amministrare i nostri paesi.

LA LETTERA APERTA DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
(clicca per ingrandirla al meglio)

 

 

 

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK