AGRITURISMI: “SARANNO AMBASCIATORI DEI PRODOTTI LOMBARDI”. 79 SOLO NEL LECCHESE



Risultati immagini per assessore regionale all'Agricoltura lombardiaMILANO – “L’obiettivo è chiaro: negli agriturismi lombardi devono esserci prodotti lombardi. Grazie a questa legge gli agriturismi saranno veri e propri ambasciatori del nostro territorio. Alziamo la soglia minima di prodotti dell’azienda agricola e anche quello di prodotti lombardi; sono molto soddisfatto di un aspetto: con questa norma gli agriturismi della nostra regione serviranno 100% vini lombardi e pesce lombardo”. Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi intervenendo questo pomeriggio durante la Commissione consiliare Agricoltura.

La nuova legge andrà in aula martedì prossimo per l’approvazione definitiva.

VALORIZZARE CHI CREDE VERAMENTE IN QUESTA ATTIVITÀ – “Ringrazio il presidente della Commissione e il relatore per il lavoro. Il testo è stato approvato senza alcun voto contrario. Abbiamo semplificato le procedure burocratiche sugli agriturismi, introducendo agevolazioni su numero di pasti serviti e di posti letto” aggiunge l’assessore.

Immagine correlata“Gli agriturismi sono in forte crescita e la Lombardia è una meta turistica da sfruttare. Il turista cerca sempre di più una esperienza sensoriale e per questo dobbiamo puntare sulla distintivitá della nostra offerta agroalimentare. Nella nostra regione ci sono quasi 1.700 strutture – ha ricordato l’assessore -. Alzare la soglia minima dei prodotti locali significa anche bloccare i furbi che si nascondono dietro all’etichetta di agriturismo. Dall’altro lato si valorizza davvero chi crede in questa attività”.

GLI AGRITURISMI IN LOMBARDIA – le strutture presenti nella nostra regione, divise per provincia: Bergamo 170; Brescia 348; Como 166; Cremona 72; Lecco 79; Lodi 33; Mantova 236; Milano 133; Monza e Brianza 16; Pavia 224; Sondrio 121; Varese 90. Totale Lombardia, 1688 strutture.

(Lnews)

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK