PATTUGLIE AL NAMELESS: UNA RAPINA E 22 AUTOMOBILISTI UBRIACHI



BARZIO – Una rapina, dodici patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, nei guai anche un autista delle navette. Questo il bilancio dei carabinieri al termine dei tre giorni di Nameless Musica Festival che hanno portato a Barzio oltre 45mila persone.

I militari della compagnia di Lecco hanno infatti costantemente monitorato la manifestazione e la connessa viabilità. All’interno dell’area dell’evento, sabato notte è stato denunciato, in stato di libertà, un 30enne napoletano per aver rapinato un 22enne del meratese. Il malintenzionato avrebbe strappato dal collo del giovane una collanina d’oro, provocandogli anche lesioni superficiali.

L’attività di controllo della circolazione stradale, svolta in particolar modo nelle ore notturne dal nucleo operativo e radiomobile, ha consentito di svolgere numerosi controlli ed accertare 22  automobilisti positivi alla prova dell’etilometro. Di questi, dodici sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, essendo stati sorpresi con tassi alcolemici oltre i limiti consentiti; sette con un tasso tra 0,90 e 1,5 g/l e cinque tra 1,5 e 2,13 g/l. Per questi, oltre alla denuncia penale, è scaturito anche il ritiro della patente nonché la detrazione di dieci punti; in un singolo caso l’autovettura è stata anche sequestrata ai fini della confisca.

Dieci automobilisti sono stati trovati positivi con un tasso compreso tra 0,5 e 0,8 g/l, sono stati sanzionati in via amministrativa e segnalati alla Prefettura per l’eventuale sospensione della patente di guida e la decurtazione di dieci punti. Tra questi, è stata accertata la violazione amministrativa anche a carico di un autista professionale, sorpreso alla guida di un bus navetta, con un tasso di poco superiore ai 0,5 g/l. Il veicolo, all’atto del controllo, non trasportava alcuna persona.

 

 

Tags: , , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EMERGENZA CORONAVIRUS: TI BASTANO I SOLDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO