SEGANTINI: DUE INCRODATI. SOCCORSO ALPINO IN AZIONE NELLA NOTTE



GRIGNETTA – Due uomini si sono trovati in difficoltà mentre erano in parete sulla Grigna Meridionale, al punto di dover chiedere aiuto ormai in nottata, dopo le dieci di stasera sabato. Da Como è partito l’elicottero dell’Areu in volo notturno, che è riuscito ad individuare la coppia di arrampicatori all’uscita della cresta Segantini, sul pilastro Zucchi.

A questo punto è stato chiesto l’intervento del Soccorso Alpino della XIX Delegazione. Dalla centrale del Bione a Lecco è partita una prima squadra formata da tre volontari che stanno andando incontro ai due alpinisti incrodati, mentre dalla Valsassina è pronta a intervenire una squadra di formata da altri quattro specialisti.

Per portare a termine l’operazione saranno necessarie alcune ore, la conclusione potrebbe avvenire intorno alle quattro del mattino. Comunque non pare esserci preoccupazione per lo stato di salute dei due in difficoltà: sarebbero infatti assicurati in parete e il clima non rigido non fa temere per l’abbassamento delle temperature.

(immagine di archivio)




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EMERGENZA CORONAVIRUS: TI BASTANO I SOLDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO