E IL CINGHIALE SE NE ANDAVA TRANQUILLO SULLA PROVINCIALE VICINO AL PUB…



PRIMALUNA – Scene di ordinaria “vicinanza tra specie“: ci segnala un lettore la strana esperienza di questa notte verso l’una, quando i fari della sua auto hanno illuminato “un tipo che camminava a quattro zampe lungo la Provinciale a Cortabbio, non distante da un pub”.

Ora, che qualcuno rientri a casa un po’ conciato dopo una bevuta serale, ci sta. Ma il “tipo” in questione, una volta inquadrato e avvicinato dall’autista che andava verso Cortenova si è rivelato essere… un cinghiale.

“Non era per nulla spaventato – racconta il testimone – anzi, ha proceduto per qualche decina di metri come se niente fosse, proprio sulla strada… Poi quando la macchina gli si è fatta accanto, allora ha tagliato dentro. Mi spiace solo che avevo il cellulare scarico, l’immagine del cinghiale che cammina tranquillo sull’asfalto era davvero particolare”.

Proprio ieri sul nostro giornale si parlava di ungulati abbattuti (66 nel Lecchese). Evidentemente, quello “di Cortabbio” è tra gli scampati alla strage dei cinghiali.

LEGGI ANCHE:

CINGHIALI, NEL LECCHESE ABBATTUTI 66 ESEMPLARI IN UN MESE

.

In copertina immagine di repertorio, non relativa all’episodio descritto nell’articolo




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO