IL VARRONE SENZA UNA “MEDIA”. PRIMA IN PIENA, ORA QUASI ASCIUTTO. “HANNO CREATO UNA PARATIA AI FORNI: TORRENTE IN SECCA, MORTE LE TROTE”



PREMANA – “Buongiorno direttore, ieri un mio amico arrivando all’Alpe Forni è rimasto sorpreso non vedendo il torrente infatti dopo la presa era praticamente asciutto e ha fatto queste foto che allego”.

Così un lettore di Premana che nel segnalarci la situazione del Varrone, fa notare “come evidenziato la paratia di sassi che cancella il deflusso minimo vitale di 50 litri d’acqua al secondo” (nell’immagine qui sotto; in copertina invece il tratto di torrente appena a valle, completamente asciutto).

Secondo informazioni raccolte in loco, si conoscerebbe anche “chi mette questi sassi”. Si tratterebbe di una sorta di “guardiano della vicina centrale”. Al di là degli insulti contenuti nella missiva, che censuriamo, gli effetti del muretto eretto ai Forni sono evidenti: “Moria di trote, torrente pressoché asciutto e addio al famoso DMV (deflusso minimo vitale)”.

RedPre

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

EMERGENZA CORONAVIRUS: TI BASTANO I SOLDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO