BLACKOUT ELETTRICO, PARLA LA SINDACA DI PREMANA: “DOPPIO GUASTO SULLA STESSA LINEA, GRAZIE AD ENEL PER L’INTERVENTO SOLLECITO”



PREMANA – Situazione tornata alla normalità tra Premana, Pagnona e la Valvarrone dove dalle 10:50 alle 17:45 circa la corrente elettrica è mancata. Quasi sette ore in una domenica calda e con grande movimento di turisti e villeggianti.

La sindaca di Premana Elide Codega racconta così l’accaduto:  “Il black out è stato causato da un doppio guasto sulla stessa linea: uno a Dervio e uno a Premana, nella zona industriale proprio dove la strada era stata erosa e si era depositato del materiale”. Si tratta dunque, almeno è probabile che sia così, di una conseguenza “a scoppio ritardato” dell’ondata maltempo dell’11 e 12 giugno scorsi.

“Ringrazio l’Enel – dichiara Codega – perché si è attivata subito, chiedendoci quali fossero le situazioni di maggiore criticità; così ad esempio è stato portato rapidamente un generatore di corrente alla casa di riposo. L’intervento per riparare il guasto si è poi concluso poco prima delle sei, in anticipo rispetto alle previsioni iniziali quando si era parlato delle 21 come termine possibile dei lavori sulla linea”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA