PREMANA: SFIDA A ELIMINAZIONE E UNA RICCA ASTA BENEFICA. LO SPORT CON GLORIA E SAMUEL A FAVORE DELLA RICERCA



PREMANA – Ormai ci siamo, giovedì 11 luglio a Premana la serata di raccolta fondi in favore della ricerca scientifica sulla atassia da mutazione genetica della neurofascina, la rarissima malattia di Gloria e Samuel.

Il programma prevede alle 20 una corsa simbolica di circa 1,5 km per le strade del paese. Si correrà tutti insieme, tutti sono invitati: campioni, adulti, ragazzi, bambini, società e ospiti presenti. Inoltre correremo insieme agli amici del gruppo “La Cordata”, i ragazzi disabili di Premana.

Seguirà “Highlander“, una corsa su strada ad eliminazione che vedrà impegnati numerosi atleti d’elite. Personaggi dello sport di fama internazionale, tanto che per leggere il loro curriculum ci vorrebbe la serata intera. Hanno già confermato la loro presenza Jona Kemboi Kiplagat, Julius Kariba Njeri, Francis Maina Njoroge, Bernard Dematties, Martin Dematteis, Marco Degasperi, Xavier Chevrier , Alex Baldaccini, Francesco Puppi, Davide Raineri, Mattia Padovani, Manuel Molteni, Daniel Antonioli, Giovanni Rossi, Dionigi Gianola, Mattia Gianola.

Si parte dalla piazza della chiesa, si scende per la via Roma fino al bivio con via Risorgimento e ritorno. Sono circa 350 metri, l’ultimo che arriva è eliminato. Un minuto per recuperare e si riparte, fino a quando non rimarranno quattro atleti che si sfideranno nella finalissima.

A seguire un’asta benefica con gadget offerti dai corridori e dai tanti testimonial che in questi giorni stanno invadendo Facebook, invitando tutti a partecipare alla serata. Durante tutta la serata saranno in vendita le t-shirt ufficiali della manifestazione ed inoltre funzionerà servizio bar.

Per concludere, una piccola informazione logistica: sperando nella massima risposta in termini di partecipazione il campo sportivo di Premana sarà adibito a parcheggio.

Per donazioni:
IBAN: IT47F0851551710000000000677
Intestatario: Coro Nives Premana
Causale: Ricerca Gloria e Samuel

 

UNA CORSA HIGHLANDER PER LA RARISSIMA MALATTIA DI GLORIA E SAMUEL. ARRIVANO A PREMANA LA NAZIONALE E UN VIDEOMESSAGGIO DI BURGADA

 

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK