VAM RACE PORTA A MOGGIO UN TRICOLORE: BARTESAGHI CAMPIONE MASTER MTB



CHIES D’ALPAGO (BL) – “Storica” maglia tricolore conquistata, nell’attività della mountain bike, da parte del giovane sodalizio valsassinese della Vam Race di Moggio.

Protagonista è Giovanni Bartesaghi, atleta di Beverate di Brivio, vincitore nell’Alpago bellunese del titolo italiano mtb, specialità cross country, nella sua categoria dei master 6 (55/59).

“È stata una gara difficile in un percorso molto difficile – racconta il neo campione d’Italia -. Siamo rimasti in cinque fino all’ultimo giro per la lotta del podio. Poi nell’ultimo giro ho aumentato il ritmo e siamo rimasti in due. Nell’ultimo strappo ho forzato ancora vincendo con 9 secondi di vantaggio. Cosa provo? Dopo tanti sacrifici porta a casa la maglia tricolore che voglio dedicare in primis a mia moglie Gabriella. Però ci tengo a ringraziare la Vam Race, i miei amici ed i miei compagni di squadra”.

A Chies d’Alpago presente anche Silvio Olovrap che chiude quinto nei master 5 (50/54). “Sono contento della mia prova perché la mia condizione non era ottimale. Ho pagato solo nel finale mancando il quarto posto per pochi secondi. Ci tengo a complimentarmi con Gio”.

Arrivano i complimenti da parte dello staff dirigenziale: “Un risultato storico e fantastico – dichiara Davide Vecchio -. Il nostro impegno nel mondo dello sport, ci sta portando delle grandi soddisfazioni grazie ai nostri atleti. Tanti complimenti a Giovanni Bartesaghi, e Silvio, che hanno onorato alla grande i nostri colori, la nostra azienda, agli italiani mtb”.

Rimanendo in ambito ruote grasse, da segnalare che Eros Redaelli ha chiuso quarto di categoria alla Pasturo-Alpe Cova gara di 3.700 metri con un dislivello di 600 mtb +

Nell’attività running, sempre della VAM, appuntamento con la diciannovesima edizione della Stralivigno che proponeva un percorso di 21 km con start all’Aquagranda Active You. Buona prova di Carlo Corti (1h31’39”) che chiude 41° assoluto e ottavo fascia Sm. Al traguardo anche Marco Baldassarre (1h54’01”) 66° in Sm45.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SICUREZZA SULLE MONTAGNE: COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO