AIROLDI, IL ‘BONAPARTE DELLA VALSASSINA’ CONVOCA I SINDACI PER DECIDERE SULLA COMUNITÀ MONTANA. 24 ORE DOPO LA VERA RIUNIONE



INTROBIO – Niente da dire, “l’Adrianoè proprio come lo si descrive. Un decisionista. Ma a volte anche un “lupo solitario”, un po’ velleitario, un tantinello sopra le righe ecc ecc.

Al punto da prendere carta e penna e convocare (lui) la riunione dei sindaci in vista del voto per il direttivo della Comunità Montana e conseguentemente della presidenza dell’ente della Fornace.

LA LETTERA DI CONVOCAZIONE
SU CARTA INTESTATA DEL COMUNE

Il ‘Bonaparte della Valsassina‘ ha invitato insomma a Villa Migliavacca i colleghi con fascia tricolore, per fare il punto.

Niente male per uno che si dice contrario alla vecchia politica: quella nuova consiste in una autentica “fronda“, giacché come noto i giochi per l’ente montano si stanno già facendo altrove e guarda caso non comprendono l’Airoldi e il suo delegato. Al punto che la riunione (quella vera, alla quale aderiranno se non tutti, tanti primi cittadini) sarà la sera precedente a quella introbiese, dunque il 5 agosto.

Due serate a distanza di 24 ore, in piena estate. E poi dicono che i politici fanno poco…

Rimane qualche dubbio: riusciranno i nostri eroi (introbiesi) a farsi ascoltare da chi sembra già ‘schierato’? E se in Centro Valle si presenteranno in più dei 4-5 previsti da Radio Fronda, gli adrianisti formeranno un gruppo di minoranza, come non se ne vedono da lunga pezza, in CM? E infine, nell’ultimo caso, come se la vedranno questi “ribelli” con una maggioranza che pare coesa e inquadrata come non mai?

Al mese che viene l’ardua sentenza. Se ardua sarà.

VN

 

LEGGI ANCHE

INTROBIO A TESTA BASSA: INDOVINA CHI SE LA ROMPE TRA VILLA MIGLIAVACCA E LA FORNACE PER IL ‘GOVERNO’ DELLA COMUNITÀ MONTANA?

 

Tags: , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, CHE FINE HA FATTO ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO