ESONDAZIONI A PRIMALUNA, LA NOTA DEL COMUNE: “NESSUN PERICOLO”



PRIMALUNA – Con una nota il Comune di Primaluna tranquillizza la popolazione dopo i fiumiciattoli di fango che, a seguito del temporale di questa mattina, hanno invaso alcune aree del paese facendo temere il ripetersi degli eventi del 12 giugno.

Si comunica che, a seguito del temporale che si è verificato nelle prime ore del mattino di quest’oggi 31.07.2019, si sono verificati nuovi piccoli episodi di esondazione di alcune vallette secondarie non interessate dall’evento alluvionale del 12 Giugno.

In ogni caso si precisa che la movimentazione di terra successiva al precedente evento alluvionale avrebbe inevitabilmente determinato dei piccoli versamenti di acqua e materiale litoide in fase di assestamento.

Non si registrano particolari situazioni di disagio e non sussistono al momento situazioni di pericolo. Le squadre di pronto intervento e gli uomini della protezione civile hanno pertanto liberato le strade da detriti e materiale di trasporto.

Gli interventi eseguiti sulle valli interessate dagli eventi dello scorso 12 Giugno (nella foto di copertina) hanno evitato danni maggiori.

COSÌ QUESTA MATTINA

PRIMALUNA, IL TEMPORALE SPAVENTA MA I TORRENTI TENGONO

 

 

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK