“AMORE DI FRATELLI… E DI SORELLE”, SABATO IL CONVEGNO SULLA FAMIGLIA



BARZIO – È arrivato alla XII edizione l’appuntamento estivo con il convegno della famiglia promosso da alcuni professionisti che aderiscono all’associazione psicologi e psichiatri cattolici. Dal titolo “Amore di fratelli… e di sorelle”, si terrà a Barzio, sabato 3 agosto, dalle 9.30 alle 13, al Centro parrocchiale S. Alessandro (via Parrocchiale 4). I promotori sono il Centro studi psicanalisi del rapporto di coppia di Cremeno e Milano e la sezione Lombardia dell’associazione italiana psicologi e psichiatri cattolici.

Ecco il programma.

Alle 9.30 la prima sessione sul tema “Fratelli si dice in tanti modi!”, moderata da don Enrico Parolari, con le relazioni su “Gli “assi cartesiani” della fraternità” di Rossella Semplici (psicologa clinica) e su “Fratelli e sorelle nell’affido e/o nell’adozione…” di Chiara Fantinato e Maurizio Rampazzo (psicologi-psicoterapeuti).

Dopo il coffee break, alle 11.30 la seconda sessione, con gli interventi su “Invidia e gelosia: una sfida nella relazione fraterna” di Laura Maninchedda (psicologa-psicoterapeuta e grafologa) e su “Cerco i miei fratelli. Fraternità secondo il Vangelo ed esperienze di fraternità” di don Vittorio Conti (psicologo-psicoterapeuta).

Alle 12.15 la condivisione di esperienze e il dialogo concluderanno la mattinata.

Sostengono il convegno i Comuni di Cremeno e di Barzio, la Comunità pastorale Regina dei Monti e il Coe Centro Orientamento Educativo.

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK