EVENTO ANNULLATO: SERATA COL SOCCORSO ALPINO VENERDÌ A CASARGO



CASARGO – Quando uomini e montagne si incontrano accadono grandi cose. Filmati, numeri e statistiche del Soccorso Alpino Valsassina Valvarrone saranno protagonisti a Casargo in una serata informativa.

AGGIORNAMENTO – EVENTO ANNULLATO

“Presenteremo numeri e statistiche degli interventi e delle varie attività svolte nel nostro territorio in questi anni – afferma Alessandro Spada responsabile del Cnsas Valsassina Valvarrone -. Durante la serata verranno proiettati due filmati: il primo spiegherà come è nato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, mentre il secondo riguarderà tre interventi, due in Valsassina ed uno a Lecco, eseguiti dai volontari”.

Attraverso i filmati potremo constatare la grande professionalità e specializzazione dei volontari del Soccorso Alpino che attraverso il duro lavoro garantiscono un servizio fondamentale per salvare tante vite umane. Inoltre verranno spiegate le modalità di chiamata del Soccorso Alpino in caso di bisogno ed il comportamento da tenere in queste situazioni.

“Un’iniziativa importante – sottolinea Antonio Pasquini, sindaco di Casargo – organizzata in collaborazione con i comuni di Crandola e Margno, che riproponiamo anche quest’anno per sensibilizzare i tanti escursionisti, esperti e non, che ogni giorno frequentano le nostre montagne, per divulgare le regole base di sicurezza e per favorire l’utilizzo delle tecniche più corrette. Conoscere meglio la montagna per apprezzarla e viverla in sicurezza e liberà, per frequentarla sempre di più nel rispetto dell’ambiente e della propria e altrui incolumità”.

Tags: , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK