TUTTI UNITI PER PRIMALUNA: PALIO, SPETTACOLO E SOLIDARIETÀ A TAVOLA



PRIMALUNA – Grande successo per il Palio delle Frazioni di Primaluna arrivato questa volta a coronare 4 giorni di festa “solidale” a favore del paese di Centro Valle dopo l’ondata di maltempo con danni per milioni di euro dello scorso 12 giugno.

Visite guidate, centinaia di persone a tavola e il consueto spettacolo con tanti figuranti e diverse novità hanno caratterizzato l’edizione davvero “speciale” del 2019.

Che se da un lato non si vorrebbe dover replicare (vista l’origine della mobilitazione), dall’altro ha dato la misura delle capacità organizzative e di coesione di un intero paese.

Operazione questa supportata anche dai “vicini” – vedi tavolata di sindaci e amministratori qui a sinistra.

Straordinario in particolare il riscontro della cucina che domenica sera ha lavorato incessantemente, sfornando pasti per i tantissimi presenti, giunti per gli spettacoli e le diverse manifestazioni collaterali ma soprattutto nello spirito della “chiamata” di Primaluna – con un’ottima risposta collettiva.

C’era gente da tutta la Valle, venuta ad esprimere  il proprio supporto e la vicinanza a un borgo che orgogliosamente si è dato da fare fin dall’inizio, arrivando all’acme con la 4 giorni di iniziative denominate “Uniti per Primaluna“.

Di seguito, la galleria di immagini della giornata finale, nella quale un numero record di visitatori si è fatto condurre dalle guide degli ‘Amici della Torre’ alla scoperta delle bellezze storiche e artistiche del centro storico di Primaluna.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK