ALTA VALLE, CHIUDE DOPO SEI SETTIMANE UN ORATORIO ESTIVO PROPRIO DI TUTTI



ALTA VALSASSINA – Un oratorio estivo come sempre memorabile quello dell’Unità Pastorale dell’Alta Valsassina in cui non è mai mancata, nelle lunghe e caldissime sei settimane a mezza, la collaborazione di tanti privati ed associazioni tra cui la Pro Loco di Margno, I Ragazzi del falò e l’Illumina di Blu che hanno fornito pane e nutella, pizza e focaccia e altro per la merenda dei 140 bambini iscritti seguiti da 24 animatori e dalle nuove responsabili Vittoria e Francesca che hanno affiancato Morena e Lorenza.

“Un successone pazzesco – hanno dichiarato Morena e  Lorenza – Tanti i bimbi residenti delle tre parrocchie dell’Alta Valle, ma anche bambini di Milano e dintorni qui con i nonni in villeggiatura e accorsi anche da altri paesi: Taceno, Bindo, Primaluna: complice il fatto che il nostro è un oratorio lungo ben sei settimane e mezza. Siamo riusciti ad effettuare una gita di tutto il giorno per ogni settimana e tante sorprese, oltre al laboratorio di cucina e al body painting, quest’anno hanno riscosso un grande successo gli scivoli gonfiabili ed il calcio saponato posti in oratorio. Gli animatori che ci hanno messo anima e corpo impegnandosi al massimo e la super novità di quest’anno è stato il passaggio di testimone alle nuove ragazze, Vittoria e Francesca, che speriamo continuino nei prossimi anni il lavoro svolto molto bene questa estate”.

Un don Bruno super entusiasta per la buona riuscita delle attività a cui è stato spesso presente coinvolgendosi e coinvolgendo come solo lui sa fare grandi e piccoli.

La festa finale:

Tags: , , , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO