UN SENATORE IN ALTA VALLE: PAOLO ARRIGONI SUI LUOGHI DEL DISASTRO VISITA IL CIMITERO ALLAGATO E GLI SFOLLATI AL CFPA



CASARGO – Nel pomeriggio di oggi il senatore Paolo Arrigoni si è recato a Casargo, paese al quale è molto legato dato che i suoi cugini abitano qua e ha gli zii sepolti al cimitero locale, ora allagato, a cui ha fatto visita. Qui i ragazzi del posto sono impegnati senza sosta nell’opera di sistemazione.

Il parlamentare, Questore del Senato e membro della Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali, si è accertato dei disastri avvenuti in questa zona dal primo agosto in avanti insieme al sindac0 di Casargo Antonio Pasquini e al consigliere provinciale Matteo Manzoni.

Pasquini si è confrontato con Arrigoni in particolare richiedendo il coinvolgimento del capo della Protezione Civile nazionale. “Vogliamo risposte per i cittadini – ha detto il primo cittadino – e che vengano riconosciuti i danni anche alle attività artigianali del paese. C’è il rischio, ad esempio, di rimanere senza un panificio a Casargo”.

Successivamente il senatore ha incontrato gli sfollati alloggiati in questo momento al Cfp Alberghiero di Piazzo. Questi ultimi stanno scendendo di numero dai 150 della prima notte alla cinquantina di oggi – che diventeranno entro sera ancora meno.

Risultano ancora evacuate sei abitazioni civili oltre a due box.

RedAlt

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK